43° STAGE W.A.S.C.A. INTERNATIONAL

43° Stage W.A.S.C.A. International

Dal 13 al 15 di Aprile 2018 si è svolto il quarantatreesimo stage di W.A.S.C.A. International ex Storica F.I.A.M.O. presso il Gran Hotel Montesilvano Pescara, la mia terra nativa, regione di pescatori e pastori con paesaggi incantevoli e tanto altro, ma qui parlerò dello stage e non dell Abruzzo.

 

Abbiamo organizzato una piccola delegazione Russa, Io e la Maestra Olga Sungurova, il Maestro Sergey Dimitriev,  il Campione di Takemusu Kombat Nikita Losev, l’atleta Evgenii Morozov, il Coach Sergey Borovtskii, ed amico Alexandr Bakumenko.

Siamo partiti giovedì 12 aprile e in aereoporto abbiamo fatto una piccola intervista per un canale internet (poi vi darò il link ). Arrivati a Fiumicino si è preso in affitto un pulmino e ci siamo diretti verso Senigallia,

 

 

dove, per il traffico sul raccordo anulare, siamo arrivati più tardi del previsto, ad accoglierci gli amici Mirko Lillini, con cui in passato ho condiviso delle operazioni con la Croce Rossa Militare, e Luigi Leoni, cambiati velocemente in albergo ci siamo diretti verso Area 51 grande campo di Soft Air al coperto.

 

 

 

 

Il Maestro Sergey Dmitriev ci ha mostrato tecniche e metodologie di allenamento con coltello e pistola tutto in un clima di amicizia ed analisi delle varie situazioni, i nostri amici hanno poi organizzato una cena veramente eccezionale, ringraziamo tutti per la loro disponibilità e speriamo di poter tornare per fare molto di più.

 

 

 

 

 

 

 

 

Venerdì ci siamo diretti verso Montesilvano per lo stage, abbiamo approfittato per visitare un po’ le Marche con una passeggiata al centro di Senigallia, poi Ancona il Passetto per fermarci a prendere un caffè nella magnifica Sirolo, quindi visita nel paese dove ho vissuto negli ultimi anni Montecosaro visitando il comune e un ristorantino dove si è potuto  gustare i piatti del luogo. D’Obbligo poi la visita nel santuario di Loreto, e pian piano poi verso l’hotel.

 

 

 

 

 

 

 

Dopo la cena, riunione dei maestri e dirigenti W.A.S.C.A.

Sabato inizio stage, il Maestro Sergey Dmitriev ha iniziato la sua prima lezione che poi ha continuato nel pomeriggio, dopo di lui si sono susseguiti i vari maestri fra cui Io, lavorando per un 30 minuti ciascuno con il suo bagaglio tecnico.

In serata si è svolto il gala con riconoscimenti e premiazioni per poi proseguire con le danze.

 

 

 

 

 

Domenica mattina i maestri provenienti dall’estero si sono alternati in diverse lezioni, lasciando poi lo spazio alle diverse dimostrazioni di varie scuole, il pranzo finale ha visto la chiusura dell 43° stage W.A.S.C.A. International e la consegna di vari diplomi fra cui il mio 7° Dan di Kobudo. Ringrazio tutti i partecipanti allo stage per la loro Amicizia e collaborazione augurando a tutti una sana crescita Marziale, ringrazio il presidente Alfredo Bassani per il riconoscimento verso il lavoro che sto svolgendo in Russia grazie all’opera della Maestra Olga Sungurova, ottima organizzatrice e manager, ringrazio tutta la delegazione Russa che ci ha seguito nella speranza il prossimo anno di essere presenti ancora più numerosi.

 

 

 

 

Un abbraccio a tutti.

 

By Alfredo D Olimpio