Inizio attività in Russia 2014

Dopo i sei giorni di viaggio e finalmente arrivati a San Pietroburgo, iniziamo a sistemare le nostre cose e far mente locale alla attuale situazione. Siamo a giugno e pe l’inizio delle attività in settembre, non abbiamo poi così tanto tempo a disposizione, quindi subito in movimento ed iniziamo a maturare l’idea di aprire un piccolo club (Dojo) e scegliamo una zona dove Olga insegnava già. dopo alcune settimane, dove un pò di sconforto si era fatto vivo, senza trovare nulla, vediamo un locale in affitto ma ci rendiamo conto che non è il caso, ma ci dicono che lì accanto una piccola palestra  era l’ultimo mese che lavoravamo, poi avrebbero lasciato il locale, non ci è parso vero, subito preso i contatti con il proprietario e fatto il contratto di affitto, e la settimana dopo abbiamo iniziato i lavori, eravamo già a metà Agosto ed in 15 giorni abbiamo sistemato per poter iniziare.

 

Durante questo periodo abbiamo preso anche diversi contatti, grazie ad Olga, ho fatto conoscenza con diverse realtà locali con cui abbiamo stretto collaborazione ed amicizia.

Prima di partire, ovviamente, diedi la notizia in Federazione della nostra decisione, da qualche anno ero rientrato nella W.A.S.C.A. International, diretta dal presidente Alfredo Bassani figlio del mio Maestro Carlo Alberto Bassani, dove ricoprivo alcune cariche Nazionali ed Internazionali, ed Olga era, ed è tutt’ora,  la Dirigente in Russia. Al momento della mia notizia il Presidente mi nomina referente in Russia per la W.A.S.C.A. I. .

I contatti presi ci hanno permesso di essere invitati in diverse situazioni fra stage, fiere ed altro.

 

 

Settembre si continua nella nuova struttura Koryu Dojo che diventa la sede di W.A.S.C.A. International, e presso un’altra palestra si instaura la succursale, quindi due club una al nord ed una a sud della città.

 

Ringraziamo tutti coloro che in qualche modo ci hanno aiutato.

 

By Alfredo D’Olimpio